Eletta la delegazione bresciana all’Assemblea nazionale

Partito PD > News > Eletta la delegazione bresciana all’Assemblea nazionale

Eletta la delegazione bresciana all’Assemblea nazionale

“Ottima rappresentanza della conferenza provinciale donne democratiche di Brescia, ieri all’assemblea regionale. Abbiamo contribuito in modo significativo e articolato alla elaborazione del manifesto regionale e abbiamo offerto un buon contributo al dibattito”. Giovanna Benini della segreteria provinciale PD.

Il 10 novembre si è tenuta l’Assemblea Regionale delle donne democratiche lombarde alla Casa della Cultura. Nella sala gremita più di 150 donne in rappresentanza delle 760 aderenti lombarde alla conferenza composta da donne del partito democratico e simpatizzanti. Introduzione di Diana De Marchi delegata regionale alla fase costituente, del segretario regionale Vinicio Peluffo , dell’europarlamentare Patrizia Toia, dell’Onorevole Barbara Pollastrini. Si è riaperta un’importante opportunità di elaborazione politica, di partecipazione e di difesa della libertà delle donne, ancora sotto attacco. L’incontro, dedicato alla nostra Senatrice Liliana Segre, ha visto una ricchezza di contributi da tutte le province lombarde.
In quest’occasione sono state votate all’unanimità in una lista unica le 14 componenti al coordinamento della conferenza nazionale:
Milano: Gaia Romani, Emilia de Biasi, Valeria Borges e Diana De Marchi;
Brescia: Leila Moreschi e Monica Lippa;
Bergamo: Maddalena Cattaneo;
Monza Brianza: Simona Buraschi;
Pavia: Michela Sitzia;
Mantova: Antonella Bernardelli;
Lecco: Monica Piva;
Lodi: Barbara Gualtieri;
Como: Franca Enrica Anzani;
Varese: Francesca Ciappina.