Adesioni Conferenza nazionale delle Donne

Partito PD > News > Adesioni Conferenza nazionale delle Donne

Adesioni Conferenza nazionale delle Donne

La segreteria provinciale in collaborazione con il dipartimento Cultura della Parità del PD di Brescia raccoglie le adesioni per la costituzione della Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche. La Conferenza vuole essere uno spazio condiviso da tutte le democratiche – non solo le iscritte al PD – che vogliono dare il loro contributo in una battaglia che rimetta al centro il ruolo delle donne nel dibattito pubblico, nella politica e nelle politiche. La Buona politica, infatti, non può prescindere dall’orizzonte della democrazia paritaria, dalla bussola delle pari opportunità, dallo sguardo e dall’intelligenza delle donne per un futuro di tutte e di tutti. I diritti e le politiche, anche e soprattutto di genere, non sono mai scontate. In questo tempo vediamo ogni giorno arretramenti e attacchi di ogni sorta che sollecitano nuove energie e molta determinazione.

L’adesione alla Conferenza è prorogata al 6 ottobre 2019.
Ti invitiamo a scaricare il modulo di adesione (formato .doc – formato .pdf) che potrai compilare e inviare all’indirizzo segreteria@pdbrescia.it oppure ad inviare una semplice email con i tuoi riferimenti.

Dal 10 al 20 ottobre si dovranno nominare le delegate dell’assemblea regionale, e in una data compressa tra il 21 e 27 ottobre l’assemblea delle delegate regionali eleggerà le componenti del coordinamento nazionale. Entro il 4 novembre dovrà insediarsi il coordinamento nazionale composto come da regolamento provvisorio (art. 5) che eleggerà la portavoce.

IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO PROVVISORIO NAZIONALE