Michele Zanardi – segretario provinciale del PD
“Sono Michele Zanardi ed ho 37 anni.
La passione per la Politica ha sempre accompagnato la mia vita: l’ho respirata in casa e l’ho praticata sia da amministratore che da militante del Partito Democratico.
Mentre costruivo la mia professione, che è quella di piccolo imprenditore nel settore della sicurezza in ambienti di lavoro e nel campo della formazione, ho sempre parallelamente portato avanti la mia attività nel Partito, svolgendo il ruolo di coordinatore della zona di Valle Sabbia dal 2010 al 2014 e nell’amministrazione. Nel 2009 sono infatti stato eletto nel mio Comune, Villanuova sul Clisi, dove ho svolto il ruolo di assessore con delega all’ambiente e ai lavori pubblici.
Nel 2014 ho affrontato una sfida importante per un giovane di 28 anni, candidandomi a Sindaco di Villanuova sul Clisi. Una sfida vinta grazie ad un grande lavoro di squadra ed alla determinazione di voler servire la propria Comunità.
Da Sindaco sono quindi diventato assessore della comunità Montana di Valle Sabbia, con delega al bilancio e al sistema aggregativo: un’esperienza che mi ha permesso di entrare in una rete positiva di rapporti con altri amministratori ed altri enti, in primis la Casa dei Comuni della nostra Provincia di Brescia, ed anche il livello regionale, essendo stato nominato nel direttivo regionale di ANCI nel 2014”.